Istanbul dove mangiare ad istanbul - Istanbul turismo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Istanbul dove mangiare ad istanbul

mangiare

Ristoranti taverne bar e street food (cibo da strada )
Anche per quanto riguarda ristoranti bar e taverne Istanbul non ha rivali ed è in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, in effetti  in fatto di cucina e  specialità gastronomiche Istanbul ha molto da offrire.
Di sicuro non correrete il rischio di patire la fame,  molte le opzioni : ristoranti di ogni tipo e dimensione , localini vari e street food ( cibo da strada ) un sacco di cose da provare con la tranquillità di una cucina sana ed appetitosa prevalentemente a base di verdure che incontra molto il gusto degli italiani ( e non solo ! )
Per quanto riguarda i ristoranti ne trovate un mare ad Istanbul , di ogni tipo forma  dimensione e livello ,  certo nelle aree più turisticizzate ovviamente i ristoranti sono destinati prevalentemente ai turisti , ma questo non vi deve far pensae che mangerete male . La Turchia somiglia all' Italia da questo punto di vista e mangiare davvero  male è piuttosto difficile. In ogni caso potrete mangiare ogni giorno in ristoranti bellissimi o mangiare sempre cibo di strada o provare un pò tutto  ma la cucina vi piacerà di certo

Infine non mancano i  Birahane, cioè i pub : l’atmosfera è più “easy”  rispetto ai Meyhanes, con la birra viene servita più del resto ovviamente . Sono locali autentici frequentati dai locali ed i turisti sono sempre i benvenuti.
Per le serate ci sono anche dei locali dove dall'aperitivo si arriva alla discoteca passando per il ristorante insomma locali piacevolissimi in cui passare l'intera serata  a questo proposito  meglio guardare
Istanbul di notte.
Inoltre c'è il mitico cibo di strada ad Istanbul una vera istituzione un sacco di cose buone da provare spendendo pochissimo : dal panino con il pesce agli spiedini di cozze dal su borek (sfogliatina di formaggio ) al doner (carne su spiedo verticale ) al semplice simit o le pannocchie grigliate ed anche il delizioso succo di melograno ( chissà perchè qui non ha lo stesso delizioso sapore ) all' ayran un sacco di specialità tutte da gustare. In questa parte della guida non trovate nessun nome proprio perchè i ristoranti sono davvero un numero incredibile e mediamente niente male quindi siete liberi di scoprire , diverso per l'  Istanbul di notte  dove abbiamo fatto una piccola selezione dei locali più celebri e celebrati

pubblicità

I ristoranti classici da quelli semplici a quelli  tradizionali da quelli  moderni ai più  sofisticati , qualsiasi  tipo di ristorante vi venga in mente ,  ad Istanbul c'è .  Quindi non avete che l'imbarazzo della scelta .  
Ci sono poi le caratteristiche Meyhane: diciamo una specie di taverna o trattoria , dall’aria più semplice e familiare rispetto ai ristoranti ed anche qui si possono provare i tipici piatti della tradizione . Sono numerose aI  Çiçek Pasaji (  passaggio dei fiori), e lungo Istiklal Caddesi. Questi locali chiudono intorno a mezzanotte  ma spesso anche più tardi.

 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu